Codice etico

Codice Etico dello Studio Legale  Pegoraro & Profita

Introduzione

Lo Studio Legale Pegoraro & Profita , con sede a Varese e Busto Arsizio, nasce con la missione di offrire consulenza e assistenza legale di elevata qualità, fondata su competenza, dedizione e rispetto dei valori fondamentali della professione forense. Ogni attività svolta dallo studio è guidata da principi etici che garantiscono trasparenza, correttezza e tutela dei diritti dei clienti.

In un contesto giuridico in continua evoluzione, lo studio si impegna a mantenere elevati standard professionali, promuovendo un approccio umano e responsabile alla pratica legale. Il Codice Etico rappresenta il nostro impegno concreto verso la legalità, la giustizia e la fiducia reciproca, valori che riteniamo essenziali per costruire relazioni durature e basate sul rispetto.

Questo documento è rivolto ai clienti, ai collaboratori e a tutti coloro che interagiscono con lo studio, come garanzia di un comportamento professionale coerente e trasparente.

Integrità

Agiamo con onestà e responsabilità in ogni incarico, mantenendo sempre alta la fiducia dei nostri clienti e la reputazione dello studio.

Riservatezza

Tuteliamo con la massima attenzione tutte le informazioni ricevute, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy e del segreto professionale.

Rispetto delle norme deontologiche

Rispettiamo rigorosamente le norme deontologiche forensi, garantendo correttezza nei rapporti con clienti, colleghi e istituzioni.

Trasparenza

Forniamo informazioni chiare su costi, tempi e modalità delle prestazioni legali, promuovendo un rapporto basato sulla fiducia reciproca.

Impegno per la Giustizia

Crediamo nella giustizia come valore fondamentale. Lavoriamo per garantire a tutti un accesso equo alla tutela legale e per contribuire al miglioramento del sistema giuridico.

 

News dello studio

gen24

24/01/2025

l'indirizzo PEC presente in INIPEC può essere utilizzato anche per la notifica di atti estranei all'attività professionale del destinatario

La Cassazione conferma ancora una volta che l'indirizzo PEC presente in INIPEC può essere utilizzato anche per la notifica di atti estranei all'attività professionale del destinatario (Ordinanza

mar30

30/03/2020

Comunicazione attività ex art. 1, l. d) e g) del DCPM 22.03.2020

Il D.P.C.M. del 22 marzo 2020 all'art. 1, lettera d) prevede che le attività produttive che non rientrano nell'allegato 1, potranno continuare a svolgere la propria attività se la stessa

mar17

17/03/2020

Video tutorial del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Matera sul deposito telematico

Vi segnaliamo questo interessante video tutorial realizzato dall'Ordine degli Avvocati di Matera relativo ad un deposito con contributo unificato pagato telematicamente. Il video è visibile nella

News Giuridiche

ago31

31/08/2025

Gaza, CNF: convegno sui diritti umani nel contesto dei territori occupati

La partecipazione all’evento, gratuita,

ago31

31/08/2025

Privacy: attenzione ai furti di dati negli hotel

Con un comunicato stampa il Garante avvisa

ago30

30/08/2025

Agricoltura 4.0 e fisco, svolta green della tassazione dei redditi agrari

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una